Trattiamo un argomento delicato: la scelta della scuola di musica da frequentare e conseguentemente, il maestro adatto alle proprie esigenze.
Purtroppo la scelta, spesso e volentieri, ricade sulla struttura più vicina a casa. Peccato, c’è molto altro da tenere a mente!
Qual è il punto più importante, per scegliere un insegnante di valore?
Primo punto.
Qual è l’esperienza musicale del maestro preso in considerazione?
Si, ok, è laureato al conservatorio, magari con un voto eccellente, ma quale percorso musicale ha intrapreso (o ancora in fase di svolgimento)?
Esperienza musicale significa avere un background in diversi palchi, essere stato a contatto con personalità influenti del mondo della musica, averne carpito insegnamenti e averli resi pratici.
Secondo punto.
L’insegnamento! Essere un bravo insegnante significa saper ascoltare gli obiettivi dell’allievo, fornirgli gli strumenti giusti per raggiungerli e accompagnarlo in questo percorso.
Tutto ciò è possibile grazie ad esperienza, professionalità, empatia: caratteristiche che, alla Diamond, NON passeranno mai in secondo piano!
Ormai l’articolo sta diventando troppo lungo, per cui ci lasciamo l’onere di riprenderlo in futuro… come si suol dire: alla prossima puntata, MUSICISTI!!