Elisa Rosselli

Corso di Canto Moderno
Elisa Rosselli
Elisa Rosselli
Corso di Canto Moderno

CHI È ELISA

Nata in una famiglia di musicisti, ha iniziato a danzare, cantare e scrivere melodie all’età di sei anni e non ha più smesso. E’ diventata una cantante, una performer, una vocal coach, un’autrice e una produttrice artistica. Attraverso gli studi di Naturopatia ha completato la sua formazione olistica rivolta al Ben-Essere e al riequilibrio della persona. Ha studiato canto lirico a Firenze, canto moderno, jazz e gospel al Brunel University College di Londra. Ha esplorato metodi di canto di vari maestri (come Seth Riggs ed Elisabeth Howard) e si è specializzata nella tecnica che insegna, detta “MIX,” all’Accademia Mix Formazione Vocale del Maestro Dino Brentali. Ha approfondito le tecniche con le campane tibetane e di cristallo col Maestro G. Casanova della Scuola “Rinascere nel suono”. Anche l’incontro con le “Circle songs”, i corsi di improvvisazione vocale con la “Voicestra” di Bobby McFerrin ed il Canto Armonico (Overtone Singing) hanno arricchito la sua formazione, così come il Teatrodanza e gli stage di musical  con Christian Ginepro al “Roma Musical”. E’ una coach diplomata alla Gestalt Coaching Academy di Gabriele Baroni, dove ha acquisito strumenti per meglio accompagnare le persone alla scoperta e/o potenziamento delle proprie risorse e potenzialità, anche e soprattutto attraverso la creatività, la voce, l’espressione autentica della propria unicità. In tal senso le piace usare il termine “Expression coach”. Ha scritto, prodotto e cantato moltissime canzoni di successo per musical, film animati e serie tv firmati Rainbow e Nickelodeon, per i quali è conosciuta tra i teenagers in 52 paesi nel mondo (”Winx Club”,”Maggie & Bianca Fashion Friends”, “Monster Allergy” etc).

Produzione ed Esperienze

Come autrice freelance per la Sony ha firmato molti brani di successo come “Lala Song” di Giorgia e jingles televisivi (Dolce & Gabbana, Citroen, Radio Montecarlo, Rds etc). Ha lavorato come performer  in TV nei programmi di Maurizio Crozza. Tra le collaborazioni che ha amato di più: Gemelli DiVersi (albums  tours, Live 8); Daniel Ezralow (Momix), Mario Saroglia, Mario Incudine e Davide Rampello (spettacoli teatrali); la band “Founda(c)tion” in veste di autrice e performer ad Umbria Jazz Festival, Porretta Soul Festival e Narni Black festival dove hanno aperto i concerti di Tower of Power, Maceo Parker e Chaka Khan; “The Spectrum” come autrice e interprete nella colonna sonora di “Diva!”, pellicola premiata al festival del Cinema di Venezia; “Il cuore che pensa”, progetto al femminile di musica e recitazione, come autrice e performer in un recente tour internazionale che ha toccato anche Hong Kong ed Oslo. Con lo stesso quintetto ha preso parte al progetto “Donatori di Musica” esibendomi e donando musica, appunto, nei reparti di medicina oncologica in vari ospedali italiani. Ed ancora Paolo Conte, Dario Fo, Elio, Takagi, Charlie Wood, Melvia Chick Rodgers e molti altri.

Corso di musica di insieme per bambini “MUSIGIOCANDO SI IMPARA”

Questo corso è riservato ai bimbi che hanno un’età compresa tra i 5 e gli 8 anni. Rappresenta un momento per esplorare insieme le basi della musica in un modo divertente e giocoso che permetta ai partecipanti di sentire il ritmo a livello fisico ed approcciare le note, le melodie e le armonie attraverso i Tubi Sonori (Boomwhackers), la voce e il bodypercussion.
E’ un approccio immediato, universale che permette di imparare, creare, esprimersi.
I tubi sonori hanno lunghezze diverse e colori abbinati alle note.
Leggeri, maneggevoli, facili da suonare, permettono di sintonizzarsi subito con il proprio sentire musicale e di costruire un interplay divertente insieme ad altri.