Bettina Banchini
BETTINA BANCHINI è un’attrice e cantante e trova la sua massima espressione nel teatro americano.
Insieme alla sua attività di poeta-performer insegna tecniche di recitazione (espressione corporea, colori della voce, interpretazione, dizione).
Ha perfezionato gli studi all’Accademia della Parola di Torino, diretta da Ivan Fabio Perna, regista, attore ed esperto conoscitore della commedia americana, con il quale ha messo in scena nel 2012/2013 La Strana Coppia di Neil Simon, versione femminile e Questioni di Donne dello stesso Perna.
Nel 2011 ha gestito il Teatro Giulia di Barolo a Torino con l’associazione Avec Teatro.
A Torino ha recitato in diverse commedie con la compagnia Cia Caratterizzanti in Arte, oltre ad aver collaborato con Gian Carlo Fantò ed Eugenio Gradabosco.
Ha scritto e diretto spettacoli teatrali per ragazzi e adulti, allievi della scuola Danzarmonia di Torino.
A Genova si è esibita con il Duo Formaldeide, chitarra e voce. Un progetto che fonde il teatro canzone, la musica e la recitazione.
Nel 2016 presenta con Carlo Barbero, al Porto Antico “Riserva sul Mare”, organizzato da Riserva Sonora.
Il suo Corso
Il corso è rivolto a chi vuole muovere i primi passi nel mondo della recitazione ma anche a chi ha già esperienza e vuole arricchire il proprio percorso.
Il corso di recitazione è utile anche per ritrovare se stessi, tirare fuori la propria creatività, gestire la timidezza, migliorare le abilità comunicative.
Il corso prevede dizione, espressione corporea, l’uso e I colori della voce, studio e interpretazione del personaggio, per arrivare alla messa in scena di uno spettacolo dove esprimere al meglio tutto ciò su cui si è lavorato.